eccomi !

pina pi

Pina Pi: eccomi

Pina Pi sono io!

Mi chiamo Roberta e sono nata a Treviso nel luglio del 1968. Sono cresciuta ascoltando Madonna e gli Spandau Ballet  ed ero anche tra quelle che facevano le code davanti ai cancelli degli stadi prima di un concerto di Bruce Sprengsteen e dei Duran Duran..

Credo di avere dentro di me una parte bambina che ha ancora tanta voglia di divertirsi e di colorare il mondo ed è proprio quella parte che esce quando creo le mie borse.

Vivo in campagna, immersa nella natura, in compagnia di un architetto, di un aspirante birdwatcher con un pollice verde molto spiccato  e una cagnolina che mi sta appiccicata tutto il giorno, dormendo  e russando nel mio Atelier. .

Pina Pi: eccomi

Chi è Pina Pi?

Io mi chiamo Roberta, ma tutti mi chiamano Pina.
Il Pi invece sta come iniziale del mio cognome…Pesce.

Creo borse e non solo, io Creo!
Ho tanta fantasia che arde,  sempre.
In testa ho sempre mille idee, continuamente..mentre faccio una cosa ne ho già in mente altre e spesso vado anche in confusione con me stessa perché non riesco a starmi al passo.

Pina corre e Roberta le corre dietro…

Odio i numeri,
anzi veramente mi piacciono perché sono l’unica certezza che ho, ma ho uno strano rapporto con loro…ci guardiamo in cagnesco..

Non riesco ad essere ordinata, ma mi piacerebbe tanto esserlo!
Per questo nel mio atelier troverete sempre cose fuori posto, apparentemente a caso… Non riesco a buttare via niente e mi affeziono agli oggetti…

Amo la vita,
si tanto, anche se in alcuni periodi mi fa schifo tutto, mi butterei dalla finestra e mi vedo tutta sbagliata…so che passa …e la vita dà sempre un buon motivo per viverla…

Amo stare in compagnia,
ridere, bere, chiacchierare e giocare a burraco.
Ho buone amicizie, ne ho avute sempre di grandiose.
Sento che l’amore e l’amicizia non hanno né  tempo nè luogo…quando ci sono, ci sono e basta, per sempre!

il mio atelier

Ho un Atelier immerso nel verde
dove passo le mie giornate e spesso mi fermo anche la notte, se devo rincorrere un’idea… Qui creo, cucio e sogno… quando volete passare a salutarmi o vedere a cosa stò lavorando, vi aspetto con il sorriso…
L’energia che circola in questo luogo la si può toccare con le mani……

IL MIO LAVORO

Progetto e realizzo le pina pi bags, borse in tessuto realizzate a mano con materiali, corposi, nobili, pregiati, ma combinati con stoffe di uso quotidiano, come denim trattati e cotoni fantasia.
Amo gli abbinamenti inusuali, a volte bizzarri, inaspettati, sorprendenti, ma sempre in perfetta sintonia tra loro.